Il Logo della 14a Edizione del
Festival del Salame d'Autore
.
25 Aprile 2004

 

VAI AI
SITI AMATORIALI
VAI AI
SITI PROFESSIONALI

FESTIVAL DEL SALAME D'AUTORE - 14a Edizione
25 Aprile 2004 - Flambruzzo, Trattoria Da Pippo.
Programma 2004
Regolamento della Manifestazione
Criteri di Valutazione
Cronaca della 13a Edizione
I Campioni della 13a Rassegna
 

REGOLAMENTO

Articolo 1
Il Comitato di Palazzolo dello Stella della "Libera Accademia dei Ruspanti", con la collaborazione degli "Amici dello Stella" e della Trattoria "Da Pippo" di Flambruzzo di Rivignano che ospita questa edizione del "Festival del Salame d'Autore" indice la
"14a RASSEGNA DEL SALAME CASALINGO".
Articolo 2
La manifestazione si propone di rivalorizzare un prodotto che trova origine nelle più antiche e genuine tradizioni di tutte le famiglie contadine.
Articolo 3
Alla manifestazione, che si svolgerà presso i locali della Trattoria "Da Pippo" possono essere presentati tutti i salami fatti in casa o comunque rigorosamente prodotti nella tradizione.
Articolo 4
I partecipanti dovranno consegnare, ENTRO SABATO 24 APRILE 2004 ALLE ORE 20.30, presso la Trattoria "Da Pippo" a Flambruzzo di Rivignano sul Fiume Stella UN SALAME che sarà numerato e destinato all'assaggio della Commissione ed alla pubblica degustazione.
Articolo 5
La Commissione sarà composta da ristoratori, macellai e buongustai della zona. I responsi della stessa saranno inappellabili.
Articolo 6
Il vincitore avrà diritto di fregiarsi del titolo di "Produttore campione 2004 del Salame Casalingo" di "Palazzolo dello Stella e dintorni".
1° - 2° - 3° classificato, saranno premiati con Trofei e Diploma di partecipazione ed un ricordo sarà dato a tutti i partecipanti.
Articolo 7
Il Comitato si riserva di apportare al presente regolamento, tutte le modifiche che si rendessero necessarie.
Articolo 8
La manifestazione non si prefigge scopi di lucro. I premi sono offerti dagli "Amici dello Stella" e dalla Trattoria "Da Pippo" di Flambruzzo. Spontanee e libere offerte da parte dei concorrenti e simpatizzanti che partecipano alla manifestazione, saranno devolute in beneficenza.
Articolo 9
Dopo un decennio verrà assegnato con insindacabile giudizio della Presidenza degli "Amici dello Stella" e della Giuria un premio alla "Carriera" scelto tra quanti hanno sempre partecipato alla manifestazione.